Servizio di portineria Milano

Il servizio di portineria Milano, in passato era una consuetudine nei palazzi della città. Oggi sebbene siano cambiate le esigenze e molti stabili non lo usano più, è sempre un servizio richiesto da aziende, hotel e condomini.

Servizio di portineria Milano, se serve Multiservice c’è!

 

La figura del “Portinaio” è stata ampiamente celebrata nei romanzi di Simenon e nei film dell’Italia del boom economico. Nonostante una recrudescenza degli ultimi anni, questa figura sta tornando in auge, per vari motivi ma se possiamo riassumere in una parola sarebbe sicuramente SICUREZZA e AFFIDABILITÀ’.

 

In realtà i compiti del portinaio sono molteplici ma di sicuro avere una persona di riferimento per lo stabile, che controlla gli ingressi e si occupa di mantenere il condominio è estremamente ben vista dai condomini. Tuttavia, quando serve, questa figura non sempre è facile da trovare! Per questo sempre più spesso chi necessita di questo servizio ricorre a imprese come Multiservice, che individuano dei referenti di assoluta affidabilità e integrità. 

Chiamaci per maggiori informazioni 3275869138

 

Agenzie di portineria Milano

 

Cosa sono le agenzie di portineria e perché sempre più spesso amministratori di condominio e società; si rivolgono a imprese specializzate per individuarli? Per rispondere a questa domanda dobbiamo aver presente che tipologia di lavoro fa il portiere. Come vedremo si tratta di un lavoro complesso, che richiede una forte dose di empatia e conoscenze differenti.

 

Per capire al meglio la difficoltà nella ricerca di un portiere, indipendentemente dal fatto che lavori in un condominio, in una azienda, in un albergo, bisogna sapere cosa fa. Premesso che ogni condominio, albergo o azienda ha le sue priorità e che i compiti potrebbero essere differenti; il portinaio svolge diversi compiti/funzioni, alcune universali e alcune specifiche. 

Di seguito riportiamo un elenco di attività che generalmente svolge:

  • Vigilanza, come detto questa è la funzione più apprezzata, ossia l’attenta sorveglianza dello stabile durante l’orario di servizio.
  • Ricezione e consegna della corrispondenza ordinaria e dei pacchi in ingresso. Anche questa recentemente è una funzione che viene apprezzata. Questo perchè con la recente crescita del mercato online, la consegna di pacchi è diventata una consuetudine.
  • Custodire lo stabile, soprattutto impedendo l’ingresso a persone sconosciute.
  • Far rispettare le norme del regolamento condominiale. Segnalando all’amministratore eventuali infrazioni.
  • Eseguire riparazioni o piccoli interventi di manutenzione (es. sostituzione delle lampadine nei pianerottoli).
  • Controllo dei citofoni e degli ascensori.

 

Molto spesso poi il portinaio è anche incaricato della pulizia delle parti comuni: scale, pianerottoli, androni, ascensori, cortili e quant’altro.

Altre situazioni in cui il portinaio serve

Scoppia una tubatura, si intasa un tubo della fogna, si verifica un blackout, in situazioni di emergenza, il portiere è presente e pronto ad intervenire con la massima tempestività! Pensate se si blocca l’ascensore, il portiere può intervenire per sbloccare la cabina e permettervi di uscire. Ovviamente questa figura deve avere una formazione specifica, ma rappresenta una risorsa per tutti!

Ancora…

Quando i condomini desiderano utilizzare una delle stanze dei servizi dell’edificio, il concierge è lì per assistervi. I residenti dei condomini hanno la possibilità di utilizzare aree comuni come una “sala per le feste” per ospitare un ricevimento di matrimonio, o una “sala biliardo” per divertirsi con gli amici di fuori città o una “sala teatro” per guardare un film preferito con amici intimi e familiari. Il Concierge ha l’autorità e la formazione per facilitare questo e gestisce le prenotazioni di stanze di servizio, traslochi e consegne che richiedono l’ascensore di servizio e tiene traccia di transazioni come pacchi e pacchi e chiavi.

Riassumendo 

La figura del portiere, a livello internazionale si chiama Concierge, rappresenta quindi un servizio utile, che viene offerto da un individuo o un’azienda, il cui lavoro principale è aiutare durante le attività quotidiane di pulizia e tenuta dello stabile. I servizi di portierato sono spesso legati ai condomini ma vengono sfruttati anche da aziende e strutture commerciali che necessitano di personale per l’accoglienza e la registrazione delle persone in ingresso. In questo Multiservice può fare la differenza e fornire figure di assoluta integrità a chi ne ha bisogno.

Servizio di portineria Milano, hai bisogno di un valido referente?

Chiamaci per maggiori informazioni 3275869138

 

Sostituzione personale portineria

Servizio di portineria Milano

 

Pur essendo presente per la maggior parte dell’anno, anche il portiere va in ferie o si ammala. In questi casi sorge immediata la necessità di sostituirlo per non rimanere scoperti nel servizio. Trovare rapidamente una sostituzione, con personale preparato e affidabile, al pari di individuare un bravo portiere, non è semplice.

 

Inoltre chi subentra, anche solo temporaneamente, deve avere un “passaggio di consegne”. Oltre che una formazione sufficiente ed adeguata alle caratteristiche delle mansioni oggetto, al fine di prevenire rischi specifici connessi all’esecuzione del lavoro. Considerando poi l’urgenza (infortuni o malattia) questa ricerca tende a complicarsi ulteriormente. Ecco perché ricorrere a Multiservice, con noi sarete sicuri di trovare personale affidabile e pronto ad assumere la temporanea responsabilità del vostro condominio.

 

Altri tipi di portierato

Portierato Aziendale

Come detto sempre più aziende utilizzano questo tipo di servizio perché questa figura li aiuta a gestire il tempo in modo più efficiente; assumendo parte del loro lavoro personale e privato. Alcuni compiti che un concierge aziendale potrebbe svolgere sono legati all’attività dell’azienda, quindi potrebbero dover prenotare hotel e sale conferenze, procurarsi apparecchiature audiovisive, assumere un dipendente temporaneamente o altri compiti simili.

Portierato alberghiero

Il portiere in un hotel, funge da receptionist, rappresentante del proprietario ed eventualmente anche custode. Un portiere dell’hotel tende ad essere un membro del personale multilingue. Aiuta gli ospiti con i bagagli, la posta etc, a tal fine, i loro compiti potrebbero includere:

  • Effettuare prenotazioni per l’organizzazione del viaggio.
  • Aiutare a prenotare i biglietti per gli eventi.
  • Prenotazione strutture.
  • Coordinamento del personale della reception.
  • Aiutare con i bagagli.
  • Fornire la sicurezza di base per l’ingresso dell’edificio.
  • Gestione della posta e delle consegne.
  • Coordinamento della manutenzione degli edifici.

Chiamaci per maggiori informazioni 3275869138

 

Conclusioni

 

Se siete alla ricerca di una figura professionale di portierato, il servizio di portineria Milano di Multiservice fa al caso vostro. Metteteci alla prova, chiamando lo 3275869138 riceverete immediata assistenza e nel giro di 12h vi forniremo la soluzione al problema. Oltre a questo potrete richiedere servizi aggiuntivi come interventi di pulizia straordinaria o una tantum.

 

Se necessitate di interventi di sanificazione per il covid 19, siamo attrezzati con le migliori attrezzature e prodotti che assicurano l’eliminazione dalle superfici di contatto. 

Contattaci ora per un preventivo sul servizio di portineria Milano 3275869138

Seguici su Facebook

Telefono
Whatsapp
Email